Sebastian Blog

niedziela, 23 września 2007

Sepp Blatter ha detto che questa e’ la miglior Coppa del Mondo di calcio di sempre. OK, lo so, lo dice ogni 4 anni, ma stavolta (almeno fino ad oggi) ci troviamo davanti alla peggiore di sempre o perlomeno di quelle che mi ricordi.
Per ora abbiamo visto solo due buone squadre: La Germania e l’Argentina. Le altre non hanno mostrato nulla di speciale, specie le altre sei di quelle che da oggi inizieranno la fase delle finali di questa Coppa Tedesca. Se parliamo di organizzazione devo dire che questa edizione e’ perfetta, ma se parliamo di calcio mi viene una specie di sonnolenza immediata che mi impedisce anche di scrivere due note su questo blog.
Non abbiamo visto ancora nulla “da ricordare” e (per giunta) i tanti nomi che durante l’anno ci hanno deliziato con le loro squadre di club sono eclissati nel nulla assoluto se non nella mediocrita’ estrema.
Sono tutti al 20% delle loro potenzialita’: Henry, Ronaldinho, Totti, Lampard, Rooney, Cristiano Ronaldo, Adriano, Kaka’, Shevchenko….. tutti totalmente in ombra. Un gol ogni tanto e nessuno da incorniciare.
Il numero di goal segnati e’ in rapida discesa e l’Argentina ha tentato la rete solo 21 volte in 4 partite (Che e’ il massimo per ora), cosi come Lehmann e’ dovuto intervenire solo 6 volte in quattro partite, in sei ore!
Inoltre nessun team ha proprio preso il Cuore degli osservatori neutrali. In Italia 90 ci fu il Camerun, nel 1994 la Bulgaria e poi la Croazia nel 1998 e la Turchia e la Corea 4 anni fa…ma stavolta? L’Ucraina? Di certo no, visto che si trova ai quarti grazie a decisioni sbagliate arbitrali e il suo gioco e’ il peggiore delle otto finaliste.
Inoltre l’unica partita che per ora ricordiamo e’ Portogallo Vs Olanda e lo e’ per le botte e non per il gioco. Forse per il gioco ci ricordiamo Mexico Vs Argentina, ma e’ una piccola consolazione. Cosi come tutti si ricordano dell’arbitro inglese Pool per la marea di errori fatti in una sola partita. Ma il gioco? Ma la passione? Personalmente ancora non e’ arrivata e mi auguro che da oggi le cose cambino, ma leggendo le interviste di tutti gli allenatori rimasti (“l’importante e’ il risultato, il gioco poi si dimentica se non arrivano le vittorie”), qualche dubbio di vedere qualche bella partita prima della fine l’ho.
Oggi si inizia con Germania Vs Argentina e spero di essere notevolmente smentito,.

Komentarze (0):

Prześlij komentarz

Subskrybuj Komentarze do posta [Atom]

<< Strona główna