Sebastian Blog

niedziela, 23 września 2007

I rientri dalle vacanze sono ormai (quasi) terminati dopo quest'ultimo week end.
Le immagini erano le stesse del week end precedente: code, code, code!
Sono stati quasi 3,5 milioni gli italiani che si sono spostati per il rientro nelle proprie città e la preoccupazione maggiore durante questi rientri è stata la scorrettezza e l' aggressività altrui nella guida.
Prima causa di stress alla guida è stata infatti la presenza di conducenti “furbi” o “scorretti” sulla strada. Questo è quanto emerge da un sondaggio dell’Automobile Club d’Italia che fotografa l’ennesimo segnale della mancanza di una cultura della guida sulle strade italiane.

Questi conducenti scorretti rappresenta per il 52% degli automobilisti un fattore di forte disagio e pericolo; altri fattori di stress sono il traffico e code (49,0%), la carenza dei parcheggi e punti sosta(49,0%), improvvisi problemi meccanici (21,9%), multe (10,9%), lavori in corso lungo i tragitti (6,9%), il costo del carburante (9,2%), eventuali piccoli incidenti (7,2%), il pedaggio autostradale (3,6%), la necessità del carro attrezzi (2,3%).

L'ACI interviene in merito e sottolinea come "solo la presenza visibile e tangibile di una pattuglia delle Forze dell’Ordine, finalizzata alla prevenzione prima ancora che alla repressione, sia un efficace deterrente per ogni comportamento pericoloso e non conforme al Codice della Strada".

Komentarze (0):

Prześlij komentarz

Subskrybuj Komentarze do posta [Atom]

<< Strona główna